Area riservata

Benvenuto nell'area Riservata de ildentino.COM®!!

 

ISTRUZIONI PER L'USO

Si ricorda, al termine di ogni sessione, di effetturare sempre un corretto logout cliccando sull'icona Logout presente nel menù.

La password ha validità max 90 giorni. Nei 30 giorni precedenti alla scadenza, ad ogni accesso, verrà rammentata la sua scadenza.

Caratteristiche per la nuova password (il sistema non ammette password inserite in precedenza):
Lunghezza minima: 8 caratteri
Numero minimo di numeri interi: 1
Numero minimo di simboli: 1
Numero minimo di maiuscole: 1
Numero minimo di caratteri minuscoli: 1

Anche se al momento ancora facoltativo, per rafforzare la sicurezza dei tuoi dati contenuti all'interno del portale, anche in ottemperanza al Regolamento UE 2016 n 679 - GDPR 2018, il Gestore del Sito suggerisce caldamente a tutti gli Utenti di abilitare Google Authenticator ( generatore di password OTP ), se non ancora attivato in fase di registrazione.

Logo Google Authenticator

Questa funzione consente di utilizzare Google Authenticator per la verifica in due passaggi. Per essere in grado di accedere a questo sito sarà necessario fornire un codice di sicurezza a sei cifre sotto a nome utente e password. Il codice di sicurezza cambia ogni 30 secondi. Questo fornisce una protezione supplementare affinchè gli hacker NON accedano al tuo account, anche se sono in grado di entrare in possesso della tua password. Garantendo la sicurezza dei tuoi dati.

Come procedere per l'attivazione.

Dopo aver scaricato ed installato l'app Google Authenticator da App Store ( per i sistemi iOS ) o Google Play ( per i sistemi Android ) sul proprio device,

 

clicca sul il logo del tuo sistema

operativo e scarica l'App

Logo AndroidANDROID

Logo iOSiOS

 

consultare l'User Menu ( che trovi a destra di questa pagina se usi un Pc, Lap-Top ecc, o al fondo, sempre di questa pagina, se stai usando uno Smartphone ) e apri il link "Il tuo profilo".

Al fondo della pagina che si è aperta, nella sezione Verifica in due passaggi, nel menù a tendina del Metodo di autenticazione, selezionare Google Authenticator.

Passare al Passo 2 - Impostazioni: scansionare il codice QR con Google Authenticator App.

Passo 3 - Attiva la verifica in due passaggi: per verificare che tutto sia impostato correttamente, inserisci il codice di sicurezza visualizzato in Google Authenticator nel campo dedicato nella pagina "Il tuo profilo". Successivamente, salva il tuo profilo utente. Se il codice è corretto, verrà abilitata la verifica in due passaggi.

ATTENZIONE! Al termine della procedura, Google Authenticator genererà della password numeriche di sicurezza da utilizzare al posto del codice in caso di smarrimento/rottura del device. Ciascuna di queste password di emergenza viene distrutta subito dopo l'utilizzo. Raccomandiamo di stampare queste password e di conservarle in un luogo sicuro ed inaccessibile.

Attenzione

Lo smarrimento/rottura del device in concomitanza alla perdita delle password di emergenza renderà inaccessibile il tuo account d e f i n i t i v a m e n t e!!

 

N.B: in caso di NON attivazione del sopra indicato sistema di sicurezza, il Gestore del Sito e la Società A.S.D. c.o. srl, non si assumeranno responsabilità per il furto/danneggiamento di dati personali e delle conseguenze ad esse riconducibili.